Dietetica
Nutrizionista Dimagrimento a Genova
Le ricerche più recenti nel campo della nutrizione dimostrano come un’impostazione del dimagrimento bastata esclusivamente sulla riduzione calorica non dia risultati soddisfacenti nel lungo periodo. Chi ha intrapreso una classica dieta ipocalorica sa che, col tempo, si tende a riacquistare i chili perduti e forse anche qualcuno in più: il famoso “effetto yo-yo” che vanifica tutti i sacrifici.
Il metodo proposto dalla Dr.ssa Chiti è assolutamente innovativo e coniuga le più moderne conoscenze scientifiche nel campo della nutrizione, tutto ciò grazie a più di vent’anni di esperienza nella risoluzione di problematiche relative al sovrappeso. Secondo questo metodo la chiave per formulare una dieta equilibrata per dimagrire è di arrivare a conoscere a fondo il paziente, le sue abitudini alimentari, il suo stile di vita ed eventuali problematiche. Perché una dieta per perdere peso se non è altamente personalizzata non porta i risultati attesi.
Scegli la dieta equilibrata per dimagrire della Dr.ssa Chiti!
Tutte le Fasi per una Dieta Equilibrata per Perdere Peso
La dieta per dimagrire della Dr.ssa nutrizionista Chiti viene creata mirando al dimagrimento del paziente e passa attraverso tre fasi principali
Attenta Valutazione: dei dati antropometrici e della storia individuale, con particolare riferimento alle abitudini alimentari e ad eventuali problematiche relative al comportamento alimentare.
Formulazione Di Un Modello Alimentare Personalizzato: la dieta formulata non si basa sul calcolo delle calorie e quindi non richiede di pesare ogni alimento. In molti casi infatti è necessario riattivare il metabolismo piuttosto che ridurre le calorie e questo si attua attraverso un preciso equilibrio tra i vari alimenti ad ogni pasto. L’elemento fondamentale è quello di costruire un percorso personalizzato di educazione alimentare grazie al quale acquisire nuove abitudini in maniera graduale, nel rispetto dei gusti personali e della capacità di adattamento di ognuno.
Supporto Periodico: le sedute periodiche sono volte ad ottimizzare l’adesione al modello alimentare proposto individuando e risolvendo tutti quegli aspetti che influenzano negativamente le abitudini alimentari.
I Risultati
- Raggiungimento del peso forma: grazie ad una perdita di peso in linea con la fisiologia individuale i risultati raggiunti vengono mantenuti nel tempo;
- Acquisizione di corrette abitudini alimentari nel rispetto delle esigenze individuali;
- Migliore efficienza fisica grazie alla ottimizzazione dei processi metabolici;
- Effetto disintossicante grazie ad una alimentazione sana e bilanciata, calibrata sui fabbisogni individuali;
- Armonia psicofisica per la capacità di operare scelte alimentari che corrispondono alle effettive necessità dell’organismo.
Il Metodo
Il metodo si basa su un’attenta valutazione dei dati fisici antropometrici e della storia individuale e dello stile di vita con particolare attenzione alle abitudini alimentari e ad eventuali problematiche relative al comportamento alimentare. Segue la formulazione di una dieta personalizzata che non si basa sul calcolo delle calorie e quindi non richiede di pesare ogni alimento.
L’elemento fondamentale è quello di costruire un percorso di educazione alimentare grazie al quale acquisire nuove abitudini in maniera graduale, nel rispetto dei gusti personali.
Vengono poi effettuati controlli periodici volti a verificare ed ottimizzare l’adesione al modello alimentare proposto individuando e risolvendo eventuali problemi che dovessero presentarsi.