Intolleranze Alimentari
Che cosa sono le Intolleranze Alimentari
Le intolleranze alimentari, a differenza delle allergie che vengono causate dalla reazione esagerata del sistema immunitario che si scatena in risposta alla presenza di un antigene, sono determinate da una particolare risposta immunitaria nei confronti di alcuni alimenti e traggono origine da una alterata permeabilità della mucosa intestinale. Ne consegue che tutti quei fattori che sono in grado di alterare l’ambiente intestinale, quali errate abitudini alimentari, additivi presenti negli alimenti, uso prolungato di alcuni farmaci, ecc. possono favorire l’insorgenza di questo disturbo.
l problema delle intolleranze alimentari interessa, secondo recenti stime, almeno il 30% della popolazione. Grazie all’aiuto della Dr.ssa Chiti ti sarà possibile non solo svolgere test per individuare gli alimenti che causano l’intolleranza alimentare, ma anche trovare una dieta equilibrata e personalizzata per migliorare il tuo stato di salute.
Vuoi seguire una dieta equilibrata e personalizzata che mantenga il tuo corpo forma?
Rivolgiti alla Dr.ssa Chiti!
Quali Sono I Sintomi delle Intolleranze Alimentari
I sintomi causati da un’intolleranza alimentare possono essere diversi nei vari individui e sono quasi sempre difficilmente riconducibili ad una causa alimentare. Per questi motivi è difficile per il paziente individuare da solo la causa dei propri disturbi.
Le intolleranze alimentari possono essere la causa di disturbi che ci accompagnano da tempo e per i quali non riusciamo a trovare una spiegazione.
Intolleranze Alimentari – Sintomi più comuni:
- mal di testa
- ritenzione idrica
- dermatiti
- gonfiori addominali e colite (colon irritabile)
- depressione o stanchezza cronica
- irritabilità, insonnia ecc.
Anche il sovrappeso può essere collegato ad un problema di intolleranze alimentari.
Il Test Chinesiologico
Ognuno di noi deve essere consapevole che per migliorare il proprio stato di salute e la propria qualità di vita deve concentrarsi sulla cura della causa e non sul sintomo. Infatti, scoprire quali sono gli alimenti dannosi per la salute ci fornisce l’opportunità di rimuovere la causa all’origine del malessere.
La pratica kinesiologica ci offre un metodo rapido, efficace e indolore per individuare eventuali alimenti verso i quali abbiamo sviluppato un’intolleranza. Tale metodo si basa sul fenomeno dell’interazione energetica fra gli alimenti e il nostro organismo: un cibo non tollerato genera un campo di “disturbo” alla libera circolazione energetica del corpo e ciò può essere evidenziato mediante la rilevazione di una caduta di forza muscolare.
Scopri a quali alimenti sei intollerante!
Fissa subito un appuntamento con la Dr.ssa Chiti!